
Sumweb è Formazione: 3 Corsi a misura di Azienda!
Da tre necessità evidenti nascono dunque tre servizi su misura.
Ho configurato 3 corsi di formazione base a misura della vostra azienda. Il loro obiettivo, ciascuno nel suo ambito, è quello di fornire supporto concreto, un modus operandi certo, per chi deve utilizzare quotidianamente strumenti digitali rilevanti per l’organizzazione quali: la Newsletter, l’Ecommerce, la Brand Identity.
Ve li illustro brevemente tutti e tre:
Corso Base Newsletter
La newsletter è uno strumento di direct marketing evoluto e potente, troppo spesso lasciato nel dimenticatoio. L’obiettivo del corso è quello di rendere l’azienda conscia delle reali potenzialità di questo mezzo in qualsiasi contesto lo si applichi e di metterne in evidenza le peculiarità per un uso strategico nel corso dell’anno.
L’ultima ora è dedicata all’analisi preliminare del settore del committente, onde individuare eventuali linee guida sulla gestione ottimale della newsletter.
Corso Base Ecommerce
Vendere online oggi è sempre più un must. Non essere presenti con la propria offerta di prodotti in rete oggi vuol dire perdere chance di vendita a vantaggio di qualche d’un altro che lo sta già facendo e che non è certo solo Amazon…Altre aziende invece, prese dalla frenesia collettiva del digitale, vendono si online ma senza successo. L’obiettivo del corso è quello di fornire le nozioni di base per avviare da zero il vostro ecommerce oppure, per chi ha già una esperienza di vendita pregressa, i suggerimenti per ottimizzarne la gestione nel tempo.
L’ultima ora è dedicata all’analisi preliminare del sito web del committente, onde individuare eventuali criticità ed aspetti migliorabili per consentire un corretto approccio alla vendita.
Corso Base Brand Identity
L’immagine, o meglio tutto ciò scaturisce dal brand della vostra azienda, per chi non vi conosce affatto, può fare la differenza quando si tratta di scegliervi nella mischia. Il corso base Brand Identity è pensato per quelle aziende che hanno necessità di ringiovanire e/o rinvigorire la propria immagine a tutto tondo per una questione semplicemente di tempo, ne è passato troppo ad esempio, o perché hanno necessità, visto che loro intenzione è partecipare a fiere di settore, di essere più persuasivi nell’azione di comunicazione verso nuovi clienti. La brand identity è frutto sia di elementi materiali che immateriali. L’obiettivo del corso è quello di analizzare le potenzialità offerte dai differenti strumenti materiali a disposizione dell’organizzazione per attirare nuovi interlocutori.
L’ultima ora è dedicata ad un’analisi preliminare degli strumenti di grafica coordinata, del sito web e dei profili social in essere del committente, onde individuare eventuali criticità ed aspetti migliorabili.
La durata complessiva di ciascun corso di formazione è di 4 ore ed il costo di 250 €.
Per conoscere tutti i dettagli dei corsi di formazione Sumweb su misura per la tua azienda, clicca sul pulsante a seguire!
Hai bisogno di una consulenza in comunicazione per la tua azienda?