3 strumenti che lo studio dentistico deve usare per attirare nuovi clienti
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3 strumenti che lo studio dentistico deve usare per attirare nuovi clienti

In questo sintetico articolo vi presento i 3 strumenti che un moderno studio o centro dentistico nel 2020 deve assolutamente usare ogni giorno per attirare nuovi clienti. In ordine logico: un sito internet moderno, un paio di profili social dedicati, una campagna promozionale territoriale.

Tre semplici strumenti, essenziali, interconnessi, ma densi di contenuti interessanti ciascuno con una funzione specifica.

La sapiente combinazione dei 3 rappresenta la strategia perfetta per attirare l’attenzione di nuovi clienti territoriali sul vostro centro odontoiatrico ed incrementare così i vostri guadagni.

Il primo strumento: il sito internet moderno.

Un sito internet moderno, sviluppato con contenuti originali e di qualità, è il primo must per destare l’attenzione dei visitatori differenziandosi dal resto della concorrenza. (Molti studi si accontentano del passaparola, altri hanno siti internet anti professionali risalenti ai vecchi Pagine Gialle). Un sito costantemente aggiornato con contenuti nuovi ed attinenti alle patologie odontoiatriche si posiziona sui motori di ricerca molto più agevolmente rispetto a chi non lo fa come consuetudine. Finalizzato ad incanalare nuovi appuntamenti presso il centro odontoiatrico grazie ad una rubrica digitale di rapida consultazione ed utilizzo a partire dalla home page.

Il secondo strumento: l’uso combinato degli account social.

Instagram e Youtube, pochi si, ma essenziali per dare visibilità al vostro centro proprio lì, sul medesimo territorio dove stanno in ogni istante i vostri clienti. Immagini e video confezionati su misura per curare al massimo l’immagine dello studio ed i suoi servizi. Quello che si fa vedere e si racconta tramite lo storytelling ogni settimana sul proprio canale Youtube o Instagram che sia, rappresenta il vostro miglior biglietto da visita per chi non vi conosce affatto.

Il terzo strumento: una campagna PPC territoriale.

Collegata al sito internet del centro, il vero e proprio hub digitale, la campagna PPC attira l’attenzione di nuovi potenziali utenti sul territorio di competenza e non solo, grazie all’uso di “servizi civetta” dal prezzo particolarmente allettante offerti al pubblico periodicamente. Si possono attivare 1, 3, n, promozioni PPC (pay per click) sfruttando la visibilità delle piattaforme social e di Google ed il costo è personalizzabile in base al vostro budget di spesa annuo. Uno strumento, la campagna territoriale, potente e chirurgico se ottimizzato nel tempo da professionisti del web marketing.

Potreste addirittura seguire e monitorare la crescita numerica in tempo reale del vostro studio pre e post “evoluzione digitale” consultando l’account di Analytics, ma credo che non ne avrete bisogno: ve ne accorgerete direttamente parlando con la vostra segretaria.

Perché l’importante, che siate vecchi o nuovi in qualunque settore, è sempre evolvere.

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