C’è un gran bisogno di Luce: vi presento Prayer of Light…
comunicazione, cultura & società, news, visual marketing

C’è un gran bisogno di Luce: vi presento Prayer of Light…

Lo stare a casa per così tanto tempo, l'ascoltare bollettini che paiono di guerra quotidianamente, il non poter far sport liberamente, o uscire se non per evidenti e comprovate necessità, sta mettendo a dura prova la nostra capacità di resistenza psico-fisica come mai era successo prima d'ora.
Si è paragonata questa pandemia Covid-19 al periodo della seconda guerra mondiale. Fatemi il piacere...Ritengo che possiamo ritenerci milioni di volte più fortunati rispetto ad allora solo per il fatto che una casa, intera e sicura, piccola o grande, con balcone o senza, dove poter comunque stare, seppur costretti, e passare il tempo, noi almeno l'abbiamo.

Prayer of Light…è il titolo scelto per questo breve videoclip cinematico della durata di poco più di 2 minuti ispirato alla ricerca della Luce.

Girato in 4k alla fine di febbraio 2020, quando ancora eravamo tutti uomini liberi, nel meraviglioso contesto delle Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’Unesco, e nel fulcro che ne è sua espressione, Madonna di Campiglio, l’obiettivo è la ricerca della Luce grazie ad una preghiera che dalla maestosità delle sue vette si innalza al cielo.

Sembrano le stesse Dolomiti di Brenta, immacolate di un bianco accecante, visto il periodo, ad invocarla per noi, quasi in senso di compassione per quello che sta accadendo sotto i nostri occhi.

Dal centro di Madonna di Campiglio, dalla 3Tre, dal suo laghetto ancora ghiacciato, al Grostè, dalla Malga Vigo, al rifugio Montagnoli per giungere sul Monte Spinale sede del rifugio Fiat, una serie di videoclip di luoghi per molti di voi familiari, editati in una sequenza incalzante tra panorami di boschi colmi di neve e vallate splendenti uniche al mondo.

Con l’augurio che questa preghiera di Luce possa far ritrovare a tutti voi quella libertà e convivialità perse.

E per concludere questo breve articolo, non vorrei più ne sentire ne vedere appesi sui vostri balconi e terrazzi “#andratuttobene“: lo dicevano i prigionieri nei campi di sterminio nazisti quando non avevano più alcuna speranza, loro…

Date la giusta misura alle cose ed abbiate rispetto per le decine e decine di milioni di persone sterminate, quella si che era veramente una brutta storia…

Hai bisogno di un video professionale per la tua Azienda?

    Cliccando sul pulsante "Invia Richiesta" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di ricevere una risposta alla richiesta, come indicato nella Privacy Policy.

    Iscriviti alla Newsletter

    E riceverai sulla tua casella di posta il coupon sconto da 10 € da utilizzare sullo Shop, gli aggiornamenti degli ultimi foto quadri pubblicati, le novità sul mondo Sumweb!

    Call Now ButtonChiama ora
    Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
    Facebook
    YouTube
    LinkedIn
    Instagram