
Come è possibile che le Sardine siano esplose in una sola notte?
Queste e molte altre domande sarebbero ambito di discussione sul primo portale italiano dedicato alla politica: elezionitalia.
Un blog, vlog fatto di contenuti giornalistici ma non solo. L’idea è quella di fornire ai movimenti ed ai partiti sondaggi on demand su campioni per conoscere istante per istante il trend, lo stato di salute così da orientare le loro strategie elettorali.
Un sistema integrato elezionitalia, libero, apartitico, ricco di servizi che, oltre a sondaggi e analisi, offrirebbe ai comuni italiani tutta la modulistica per affrontare caso per caso le differenti tipologie di elezioni.
Esagero: l’upgrade naturale di elezionitalia sarebbe quello di diventare la piattaforma Rousseau del futuro. L’innovativo sistema di voto elettronico incorporato al suo interno sostituirebbe il sistema tradizionale di voto.
Da una parte il giornale, dall’altro i servizi digitali per la galassia politica, due facce della stessa medaglia ciascuna con sue priorità e regole di profitto.
Il potenziale di elezionitalia è interessante.
Basterebbe trovare un investitore o una cordata, creare una redazione coadiuvata da una mezza dozzina di sviluppatori software, forse meno, e l’idea vedrebbe subito la luce almeno nella prima ipotesi.
Tutto molto semplice no?
Un progetto che nella sua evoluzione estrema farebbe risparmiare centinaia di milioni di euro ad ogni campagna elettorale allo stato.
Il dominio Elezionitalia nelle due desinenze .it e .com è disponibile all’acquisto a chi mai avesse l’intenzione di realizzare concretamente questo ambizioso progetto editoriale digitale.
Per approfondimenti su elezionitalia e per esaminare nel dettaglio il suo business plan, contattatemi tramite il modulo presente su questa pagina.
Hai Bisogno di Approfondire il progetto Elezionitalia ?