
Corsi di Formazione Sumweb, personalizzati per la Tua Azienda...
I corsi di formazione Sumweb sono personalizzati sulle imprese committenti ed effettuati direttamente presso la loro sede. Sono rivolti a quelle aziende che, per mancanza di tempo o di competenze organizzative qualificate (non hanno ad esempio al loro interno un ufficio marketing e comunicazione), intendono approfondire tematiche di comunicazione digitale fondamentali per relazionarsi e competere con successo nel loro settore di riferimento.
Alcune di esse sono: il Direct Marketing, il Digital PR, la Brand Digital Identity, l'Ecommerce Management.
L’approccio dei tre corsi in programma è di tipo più pratico che teorico.
Ciascuno ha una durata massima di circa una mezza giornata e l'obiettivo di trasmettere una serie di nozioni di base, una metodologia di lavoro su misura, così da rendere più efficace ed efficiente per il personale addetto l'utilizzo di strumenti quali la newsletter, il blog, l'ecommerce, l'impiego della propria immagine nei differenti contesti.
Alcune di esse sono: il Direct Marketing, il Digital PR, la Brand Digital Identity, l'Ecommerce Management.
L’approccio dei tre corsi in programma è di tipo più pratico che teorico.
Ciascuno ha una durata massima di circa una mezza giornata e l'obiettivo di trasmettere una serie di nozioni di base, una metodologia di lavoro su misura, così da rendere più efficace ed efficiente per il personale addetto l'utilizzo di strumenti quali la newsletter, il blog, l'ecommerce, l'impiego della propria immagine nei differenti contesti.
Corso Base Newsletter
La newsletter è uno strumento di direct marketing evoluto e potente, troppo spesso lasciato nel dimenticatoio. L'obiettivo del corso è quello di rendere l'azienda conscia delle reali potenzialità di questo mezzo in qualsiasi contesto lo si applichi e di metterne in evidenza le peculiarità per un uso strategico nel corso dell'anno.
L'ultima ora è dedicata all'analisi preliminare del settore del committente, onde individuare eventuali linee guida sulla gestione ottimale della newsletter.


Corso Base Ecommerce
Vendere online oggi è sempre più un must. Non essere presenti con la propria offerta di prodotti in rete oggi vuol dire perdere chance di vendita a vantaggio di qualcun altro che lo sta già facendo e che non è certo solo Amazon...Altre aziende invece, prese dalla frenesia collettiva, vendono si online ma senza successo. L'obiettivo del corso è quello di fornire le nozioni di base per avviare da zero il vostro ecommerce oppure, per chi ha già una esperienza di vendita pregressa, i suggerimenti per ottimizzarne la gestione nel tempo.
L'ultima ora è dedicata all'analisi preliminare del sito web del committente, onde individuare eventuali criticità ed aspetti migliorabili per consentire un corretto approccio alla vendita.
L'ultima ora è dedicata all'analisi preliminare del sito web del committente, onde individuare eventuali criticità ed aspetti migliorabili per consentire un corretto approccio alla vendita.
Corso Base Brand Identity
L'immagine, o meglio tutto ciò scaturisce dal brand della vostra azienda, per chi non vi conosce affatto, può fare la differenza quando si tratta di scegliervi nella mischia. Il corso base Brand Identity è pensato per quelle aziende che hanno necessità di ringiovanire e/o rinvigorire la propria immagine a tutto tondo per una questione semplicemente di tempo, ne è passato troppo, o perché hanno necessità, visto che loro intenzione è partecipare a fiere di settore, di essere più persuasivi nell'azione di comunicazione verso nuovi clienti. La brand identity è frutto sia di elementi materiali che immateriali. L'obiettivo del corso è quello di analizzare le potenzialità offerte dai differenti strumenti materiali a disposizione dell'organizzazione per attirare nuovi interlocutori.
L'ultima ora è dedicata ad un’analisi preliminare degli strumenti di grafica coordinata, del sito web e dei profili social in essere del committente, onde individuare eventuali criticità ed aspetti migliorabili.
L'ultima ora è dedicata ad un’analisi preliminare degli strumenti di grafica coordinata, del sito web e dei profili social in essere del committente, onde individuare eventuali criticità ed aspetti migliorabili.
