Welcome to Sumweb!
  • +39 328 27 45 449
  • 40100 Bologna ITALY
Get a Quote

corsi_formazione_bologna_sumweb

Corsi di Formazione Sumweb, personalizzati per la Tua Azienda...

I corsi di formazione Sumweb sono personalizzati sulle imprese committenti ed effettuati direttamente presso la loro sede. Sono rivolti a quelle aziende che, per mancanza di tempo o di competenze organizzative qualificate (non hanno ad esempio al loro interno un ufficio marketing e comunicazione), intendono approfondire tematiche di comunicazione digitale fondamentali per relazionarsi e competere con successo nel loro settore di riferimento.
Alcune di esse sono: il Direct Marketing, il Digital PR, la Brand Digital Identity, l'Ecommerce Management.
L’approccio dei tre corsi in programma è di tipo più pratico che teorico.
Ciascuno ha una durata massima di circa una mezza giornata e l'obiettivo di trasmettere una serie di nozioni di base, una metodologia di lavoro su misura, così da rendere più efficace ed efficiente per il personale addetto l'utilizzo di strumenti quali la newsletter, il blog, l'ecommerce, l'impiego della propria immagine nei differenti contesti digitali.

Corso Newsletter

La newsletter è uno strumento di direct marketing evoluto e potente, troppo spesso lasciato nel dimenticatoio. L'obiettivo del corso è quello di rendere l'azienda conscia delle reali potenzialità di questo mezzo in qualsiasi contesto lo si applichi e di metterne in evidenza le peculiarità per un uso strategico nel corso dell'anno.
Le 2 ore conclusive sono dedicate allo studio di casi pratici, all'analisi del settore del committente, così da delineare un metodo chiaro per la gestione quotidiana della newsletter

Programma

a cosa serve la newsletter, vantaggi per l' azienda, mailchimp conosciamolo da vicino, integrazione col sito, la gestione del blog, quali e quanti contenuti devo redigere, l'importanza della grafica nel messaggio, modalità di scrittura dei contenuti, la periodicità per una gestione ottimale, il tesoro nascosto della newsletter, la configurazione del database, newsletter e spam, la lettura dei dati di analytics, aspetti legali, analisi e linee guida conclusive.

Target

E' rivolto al personale di aziende di ogni settore e dimensione che hanno necessità di acquisire e far proprio un metodo per utilizzare efficacemente lo strumento

Luogo & Durata

Il corso si svolge presso l'azienda committente.
6 ore: 4 teoria + 2 di case studies

Costi

890 € (escluse eventuali spese di trasferta).
corso_newsletter_base
corso base ecommerce

Corso Ecommerce

Vendere online oggi è sempre più un must. Non essere presenti con la propria offerta di prodotti in rete oggi vuol dire perdere chance di vendita a vantaggio di qualcun altro che lo sta già facendo e che non è certo solo Amazon...Altre aziende invece, prese dalla frenesia collettiva, vendono si online ma senza successo. L'obiettivo del corso è quello di fornire le nozioni di base per avviare da zero il vostro ecommerce oppure, per chi ha già una esperienza di vendita pregressa, i suggerimenti per ottimizzarne la gestione nel tempo.
Le ultime 2 ore sono dedicate allo studio di casi empirici, all'analisi delle strategie di vendita adottate dal committente, così da individuare le criticità potenziali e gli approcci da adottare subito per superarle.

Programma

user experience: le cose da sapere, strutture per ecommerce: quale scegliere quella giusta, come impostare un sito per la vendita, il catalogo prodotti, le descrizioni e foto in ottica SEO, prodotti semplici e variabili, la scelta dei sistemi di pagamento, la gestione promozionale dello store, stagionalità ed ecommerce, l'importanza dei buoni sconto, social ed ecommerce, blog ed ecommerce, aspetti legali per la vendita online, analisi e linee guida conclusive.

Target

E' rivolto al personale di aziende di ogni settore e dimensione che hanno necessità di acquisire e far proprio un metodo per utilizzare efficacemente lo strumento

Luogo & Durata

Il corso si svolge presso l'azienda committente.
6 ore: 4 teoria + 2 di case studies

Costi

890 € (escluse eventuali spese di trasferta).

Corso Brand Identity

L'immagine, per chi non vi conosce affatto, può fare la differenza quando si tratta di scegliervi nella mischia. Il corso Brand Identity è pensato per quelle aziende che hanno necessità di rafforzare la propria immagine a largo spettro. L'obiettivo del corso è quello di sfruttare le potenzialità offerte dai differenti strumenti digitali a disposizione dell'organizzazione per attirare da subito nuovi clienti.
Le ultime 2 ore sono dedicate a case studies ed ad un’analisi degli strumenti di grafica coordinata, del sito web e dei profili social in essere del committente, da cui individuare eventuali criticità ed aspetti migliorabili.

Programma

l'aspetto visivo come fonte di persuasione, Il visual marketing è l'organizzazione, gli strumenti materiali a disposizione dell'azienda: il logo, gli elementi che compongono il logo, il biglietto da visita, la brochure, la configurazione dei profili social in ottica di brand identity, i video di presentazione, la newsletter, Vlog vs Blog, analisi e selezione di nuovi format grafici in funzione del contesto.

Target

E' rivolto al personale di aziende di ogni settore e dimensione che hanno necessità di migliorare la propria brand identity

Luogo & Durata

Il corso si svolge presso l'azienda committente.
6 ore: 4 teoria + 2 di case studies

Costi

890 € (escluse eventuali spese di trasferta).
corso base brand identity

compila il modulo a seguire

Vuoi prenotare un corso di formazione per la tua azienda?

    By clicking on the "Send Now" button you consent to the processing of your personal data in order to receive an answer to the request, as indicated in the Privacy Policy.

    Please, first answer the question:

    Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
    Facebook
    YouTube
    YouTube
    LinkedIn
    Instagram
    WhatsApp
    Call Now ButtonCall Now