Da Bitomy a Sumweb, il concept dietro l’evoluzione
comunicazione, cultura & società, news

Da Bitomy a Sumweb, il concept dietro l’evoluzione

Di fare sempre le stesse cose mi stufo facilmente. Cambiare, pensare a qualcosa di nuovo, sempre e tutti i giorni, fa parte della mia personalità, della mia indole. Anche perché nulla, si sa, è eterno e, dal mio punto di vista non è plausibile, ragionevole, scegliere di finire nell'inizio.
Che evoluzione mai ci sarebbe se si restasse sempre costantemente in attesa? in attesa di cosa? Qualunque vita senza evoluzione perderebbe molto del suo fascino. Chi sceglie di evolvere rimarrà sempre un highlander.

Eccomi qui per presentarvi dalle ceneri di Bitomy, Sumweb Digital Agency Bologna: un nuovo concept di Agenzia Digitale, meno legata ai tecnicismi, alle regole inflitte da Google, proiettata verso una nuova frontiera Visual.

L’immagine, il suo movimento nello spazio, la regolazione della sua luce, dei suoi colori, criticata e distorta dal mio punto di vista.

Tutto concentrato e compresso nel nuovo logo Sumweb.

Il logotipo: ho associato la prima persona singolare del verbo essere latino a web. Dato che mi occupo di tutto io in prima persona, è una sintesi che da perfettamente l’idea della mia attività quotidiana, il mio rapporto col digitale, e non solo col digitale, sotto molteplici aspetti, le difficoltà riscontrate, le soddisfazioni ottenute. Un acronimo, Sumweb, pregnante di significato, almeno per me, a sottolineare il fatto che troppo spesso, dalla mia esperienza, è meglio risolversi i problemi e trovare nuove soluzioni da soli piuttosto che interessando terze parti. Validando così la regola aurea del chi fa da se fa per quattro ossia: risultati eccellenti, maggiori guadagni, minori spese e tempo perso in spiegazioni incomprese.

Il pittogramma: la scelta di un occhio stilizzato messo li ad osservare il mondo. Il fulcro dell’aspetto visual, l’osservazione olfattiva, la prospettiva o regia, mi conduce a determinare le mie scelte a definire la strategia. Dalla icona del pittogramma si evince il cambio di rotta drastico intrapreso con Sumweb.

Il pay-off: “View further…“, è l’iperbole che materializza il concept metafisico dietro Sumweb.

Il mio intento da qui ai prossimi anni sarà quello di sviluppare format visual innovativi grazie a Sumweb per dare risalto al brand dei miei attuali e futuri clienti  per esprimerne così tutte le potenzialità.

Sarà un percorso si affascinante ma allo stesso tempo irto ed impervio perché l’essere soli vuol anche dire impiegare più tempo per imparare ed apprendere nozioni rispetto a qualsiasi altro team. Parto svantaggiato. Non ho ahimè maestri dinnanzi a me. Mi sarebbe piaciuto averne almeno uno, una sorta di guida spirituale, non avrei mai preteso un guru nel vero senso del termine, da quando mi licenziai da quel posto fisso da bancario. Mi trovo sempre costantemente ad imparare tutto da zero o quasi (a dire il vero quando ero dipendente mi toccava a me insegnare a molti miei colleghi alcuni aspetti a loro poco chiari). Tutto quello che farò d’ora in poi, nel bene o nel male, sarà ancora una volta frutto della mia creatività od ignoranza. Vi chiedo venia.

Nuove sfide e nuovi errori mi esalteranno e mi abbatteranno, ne sono più che certo, ma l’andare oltre le mie competenze, l’essere curioso di imparare per fare, sono per me il sale autentico della vita.

Let’s View Further…

Vuoi migliorare l'Immagine della tua Azienda?

Cliccando sul pulsante "Invia Richiesta" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di ricevere una risposta alla richiesta, come indicato nella Privacy Policy.

Iscriviti alla Newsletter

Call Now ButtonChiama ora
CHIUDI
CHIUDI