Welcome to Sumweb!
  • +39 328 27 45 449
  • 40100 Bologna ITALY
Get a Quote
Nuovo format video su Youtube per OMGM Group
case studies, comunicazione, news, visual marketing, web marketing

Nuovo format video su Youtube per OMGM Group

La necessità per OMGM Group è stata quella di far vedere al mercato in modo chiaro e sintetico cosa è in grado di "lavorare" all'interno dei suoi stabilimenti imolesi. Il tutto per suscitare l'interesse, tramite il suo canale Youtube, di nuovi potenziali clienti dislocati sia in Italia che all'estero.

La risposta a questo bisogno è stata molto semplice: la definizione di un nuovo format video da utilizzare ogni qualvolta l’azienda avrà necessità, tramite il suo canale Youtube, di mostrare al mercato una lavorazione meccanica di rilievo.

Il nuovo format video di OMGM Group, della durata complessiva di circa 2 minuti, ha quindi incluso: la sigla d’apertura, una nuova info grafica volta a semplificarne ulteriormente la visione, una nuova base musicale, ed una sigla di coda.

E’ stato inoltre realizzato un secondo format dedicato esclusivamente ad instagram. Come ben saprete, lo square format del social e la durata massima ridotta ai video di 1 minuto impongono ulteriori accorgimenti a livello di editing video.

Il format è un sistema modulare: una volta realizzato ciò che cambierà nel tempo sarà unicamente l’oggetto, in questo caso le lavorazioni meccaniche.

Credo che tutte le aziende o i grandi gruppi industriali, come nella fattispecie OMGM Group, abbiano oggi più che mai l’esigenza di avere a disposizione almeno un paio di format video da utilizzare a piacimento per presentare al mondo, ai nuovi clienti, le loro potenzialità tecnologiche e di know how.

Non sfruttare concretamente ed assiduamente questa potentissima leva offerta dal visual marketing vuol dire rinunciare consapevolmente a nuove opportunità di business a discapito di altri competitors che magari lo stanno gia facendo.
Concludo questo breve articolo con questo pensiero legato al principio di economicità (minima spesa, massima resa): Youtube si sa è a tutti gli effetti un motore di ricerca. Taggare un format video in maniera corretta, con descrizioni inerenti e con parole chiave organiche, contribuisce a renderlo visibile su larga scala e senza ulteriori investimenti.

Quindi il format nella sua essenza, e con esso le playlist video derivanti, rappresentano di fatto le attività promozionali più a basso costo ed efficienti a cui una azienda oggi possa aspirare: se la vostra agenzia di comunicazione ha lavorato bene, vi indicizzeranno per le keywords prescelte automaticamente sul più grande motore di ricerca video al mondo.

Credete che ancora che esistano forme promozionali più intelligenti di questa?

Hai bisogno di un format video per il tuo canale Youtube?

    By clicking on the "Send Request" button you consent to the processing of your personal data in order to receive an answer to the request, as indicated in the Privacy Policy.

    Iscriviti alla Newsletter

    E riceverai sulla tua casella di posta il coupon sconto da 10 € da utilizzare sullo Shop, gli aggiornamenti degli ultimi foto quadri pubblicati, le novità sul mondo Sumweb!

    Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
    Facebook
    YouTube
    YouTube
    LinkedIn
    Instagram
    WhatsApp
    Call Now ButtonCall Now