
Nuovo format video su Youtube per OMGM Group
La risposta a questo bisogno è stata molto semplice: la definizione di un nuovo format video da utilizzare ogni qualvolta l’azienda avrà necessità, tramite il suo canale Youtube, di mostrare al mercato una lavorazione meccanica di rilievo.
Il nuovo format video di OMGM Group, della durata complessiva di circa 2 minuti, ha quindi incluso: la sigla d’apertura, una nuova info grafica volta a semplificarne ulteriormente la visione, una nuova base musicale, ed una sigla di coda.
E’ stato inoltre realizzato un secondo format dedicato esclusivamente ad instagram. Come ben saprete, lo square format del social e la durata massima ridotta ai video di 1 minuto impongono ulteriori accorgimenti a livello di editing video.
Il format è un sistema modulare: una volta realizzato ciò che cambierà nel tempo sarà unicamente l’oggetto, in questo caso le lavorazioni meccaniche.
Credo che tutte le aziende o i grandi gruppi industriali, come nella fattispecie OMGM Group, abbiano oggi più che mai l’esigenza di avere a disposizione almeno un paio di format video da utilizzare a piacimento per presentare al mondo, ai nuovi clienti, le loro potenzialità tecnologiche e di know how.
Non sfruttare concretamente ed assiduamente questa potentissima leva offerta dal visual marketing vuol dire rinunciare consapevolmente a nuove opportunità di business a discapito di altri competitors che magari lo stanno gia facendo.
Concludo questo breve articolo con questo pensiero legato al principio di economicità (minima spesa, massima resa): Youtube si sa è a tutti gli effetti un motore di ricerca. Taggare un format video in maniera corretta, con descrizioni inerenti e con parole chiave organiche, contribuisce a renderlo visibile su larga scala e senza ulteriori investimenti.
Quindi il format nella sua essenza, e con esso le playlist video derivanti, rappresentano di fatto le attività promozionali più a basso costo ed efficienti a cui una azienda oggi possa aspirare: se la vostra agenzia di comunicazione ha lavorato bene, vi indicizzeranno per le keywords prescelte automaticamente sul più grande motore di ricerca video al mondo.
Credete che ancora che esistano forme promozionali più intelligenti di questa?
Hai bisogno di un format video per il tuo canale Youtube?