
OMGM Group: vi presento Technology, il nuovo video con drone 2022
Lavorare per OMGM Group, azienda specializzata nella realizzazione di macchine automatiche per il packaging e non solo con sede nella zona industriale ad Imola, per me è motivo di orgoglio personale e l’idea sia celebralmente che fisicamente mi fa stare sempre sul pezzo h24.
Ho appena consegnato il nuovo teaser 2022 ispirato alla tecnologia OMGM, il primo di una playlist di video a tema in programma nei mesi a venire.
In realtà del nuovo teaser ho realizzato due versioni: una estesa di circa 3 minuti e 50, la seconda ridotta di un minuto abbondante adatta per un uso più social.
Ho dedicato due giornate intere solo alle riprese: nella prima sono state effettuate quelle in esterno dei capannoni e della sede tramite ausilio di drone e poi quelle a mano interne delle varie macchine e della sala metrologica; nella seconda, esclusivamente con ausilio di drone, ho effettuato riprese interne ai capannoni in vari scenari e situazioni.
Una moltitudine di materiale girato nel complesso di ottima fattura, vista la mia esperienza di volo sia all’aperto che dentro strutture industriali (gli scarti sono veramente bassi, tendenti allo zero), dal quale, con molta pazienza, ho estrapolato, messo insieme e ritagliato in sequenza logica i migliori clip sulla timeline di Da Vinci Resolve 17 in 4k a 30 fps.
Più di 110 clips girate sia in esterno che in interno hanno dato vita a quello che vedrete cliccando sul pulsante arancione a conclusione di questo articolo.
Raccolgono il meglio della tecnologia di OMGM Group ad oggi, il tema preponderante del video.
La color è stata più impegnativa del solito dato che il sensore del drone è differente da quello della telecamera e quindi inevitabilmente l’approccio alle due tipologie di clips è stato differente.
La scelta della colonna sonora da abbinare al teaser OMGM è stata fatta con cautela privilegiando l’assenza di diritti di copyrights di terze parti: per il mio cliente sarà fondamentale il fatto di poter utilizzare il video in qualsiasi contesto social ritenga opportuno per sue finalità promozionali future.
Essendo il primo teaser video realizzato per OMGM Group, le tempistiche hanno dovuto fare i conti anche con la definizione della sigla istituzionale da incorporare in tutti i videoclip istituzionali. Una sorta di marchio di fabbrica per OMGM Group che renderà l’azienda riconoscibile sempre dall’incipit da qui in avanti. Garantire un’immagine di qualità e coordinata sui vari fronti al mio cliente fa parte del mio lavoro quotidiano.
Questa parte me la troverò già bella e pronta per le prossime realizzazioni.
Quando inizi ad essere presente su un canale Youtube e devi creare un tuo format da zero, tutto deve essere programmato e progettato con logica dato che non esiste alcun riferimento.
Non voglio dilungarmi qui sulle metodologie di editing video inerenti alla stabilizzazione o su quali LUTs ho impiegato per rendere la timeline ancor più cinematica, mi perderei in discorsi troppo tecnici che probabilmente vi annoierebbero.
Fate prima a visualizzare il nuovo video OMGM Group, Technology cliccando sul link arancione a seguire ed a scrivermi la vostra opinione nei commenti.
Buona visione a tutti ed iscrivetevi al canale Youtube Sumweb per non perdervi le anteprime dei prossimi video!
Hai bisogno di realizzare un video professionale con drone per promuovere la tua azienda?