
Realizzazione sito ecommerce? Abbiamo il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato
Per questo a volte mi domando: i prezzi delle mie tariffe sono congrui al settore del digital marketing e della comunicazione?
Quanto chiedono le agenzie Tizio e Sempronio di Bologna, Milano, Roma per la realizzazione di un e-commerce su CMS?
Grazie alla collaborazione di clienti e dei loro preziosi feedback, ad indagini telefoniche di inchiesta svolte presso competitors locali e non solo, l’esito finale è che Sumweb risulta, in merito alla realizzazione di un sito ecommerce, l’agenzia di comunicazione dal rapporto qualità prezzo più basso sul mercato.
Sia a livello di costo tecnico per la sua messa online, che di costi annuali di gestione. Complessivamente il cliente che si affida a Sumweb risparmia denaro e perde meno tempo.
La ragione? Semplice.
Sumweb sono io, solo io. Faccio tutto rigorosamente da solo, a parte qualche sporadico intervento di programmazione in codice che devo per forza delegare, dato che non sono un informatico. Gestendo tutto, ho la visione globale del progetto di vendita online, riesco a pianificare e programmare con precisione tutti le sue fasi. Il cliente con Sumweb risparmia anche tempo in quanto deve spiegare tutto solo ed esclusivamente al sottoscritto. Niente di più vero che chi fa da se fa per tre. Un carico di responsabilità notevole, ma ho le spalle larghe ormai.
Mi hanno riferito, sempre dei miei clienti, che in fase di definizione di preventivo sono giunti presso la loro azienda due, a volte tre, responsabili dell’agenzia di comunicazione Tizio, giusto per far presenza, vestiti di tutto punto.
Il fatto che il progetto ecommerce venga gestito da un team di persone fa lievitare esponenzialmente i costi.
Con Sumweb tutto è differente.
I risultati qualitativi finali tra Tizio e Sumweb ? Dovreste chiederlo ai miei clienti…
E per quanto concerne i tempi di consegna del progetto e-commerce tra Sumweb e l’agenzia Sempronio?
I miei tempi di consegna per un sito e-commerce su CMS variano dai 20 ai 30 giorni lavorativi. Loro, le agenzie strutturate con del personale a libro paga, ci devono mettere più tempo per forza, e faranno di tutto per allungarlo, per coerenza al preventivo fatto.
Per cui io risulto anche più veloce.
In conclusione in un periodo come l’attuale, in cui molte attività imprenditoriali sono sopravvissute solo per il fatto di aver continuato a vendere grazie all’ecommerce, a volte anche anacronistico, ma comunque funzionante, nonostante le restrizioni all’apertura al pubblico inflitte dai decreti covid19, aver a disposizione un ecommerce di ultima generazione, con sopra un catalogo prodotti bello ed una strategia di vendita mirata sono una vera e propria manna dal cielo, a prescindere da ciò che accade fuori dalla serranda.
E lo sarà sempre, anche nel futuro: Ecommerce come sorta di vaccino economico, tutela, assicurazione sociale.
Perché si è vero, la crisi economica che stiamo vivendo è drammatica, ma per gli imprenditori ribadisco: ci sono milioni di persone che pur restando a casa sono ugualmente stipendiate ed il loro potere di acquisto è cresciuto oggi più che mai.
Vi sembrano considerazioni banali?
Hai Bisogno di supporto per la tua Azienda?