
San Luca into the white – Bologna è una Favola in 4k
Quando giungo a Bologna, da nord, sud, est o ovest che sia, la prima cosa che vedo crescere all’orizzonte, a mano a mano che mi avvicino alla città, come se mi riabbracciasse, è lei, San Luca. Ed in quell’attimo mi sento già arrivato a casa…
È collegata al centro città dall’omonimo portico che, iniziando la sua corsa da porta Saragozza, con le sue 600 arcate ed una estensione di ben 4 km, è il più lungo al mondo. Meraviglie di Bologna, San Luca ed il suo portico.
San Luca into the white, cinematic 4k video, è stato girato nella prima decade di gennaio 2021, approfittando di una inedita coltre bianca che ha reso particolarmente suggestivo l’intero paesaggio.
Le riprese sono durate una mezza giornata per un totale di una 40 ina di videoclip registrati. Il video editing e la color correction hanno richiesto più tempo del previsto a causa del materiale a disposizione, copioso. Non è stato facile selezionare i fotogrammi migliori. Quasi tutti dal look cinematografico e stabili anche per l’assenza di vento in quota.
Infine ho impiegato una serata per scegliere la colonna sonora, ovviamente priva di copyright. Ne avevo in mente circa una dozzina. Questa da 120 BPM mi è sembrata la più adatta visto il contesto.
Se ti è piaciuto San Luca into the white, iscriviti al canale youtube Sumweb!
Hai bisogno di un video professionale per la tua Azienda?