
“Sardegna Mon Amour”, video in 4k sulla mia isola del cuore
Il video è stato girato lungo quel tratto di costa della Sardegna che va da Porto Pollo a Cala del Faro (Costa Smeralda).
Sicuramente molti di voi riconosceranno posti famosi quali: Cala Del Faro, l’Isola delle Bisce, Baja Sardinia, le due baie di Porto Pollo, La penisola della Coluccia coi suoi laghetti salmastri e la foce del fiume Liscia, i meravigliosi scenari offerti dall’arcipelago de la Maddalena, Spargi, Caprera, Capo d’Orso, per citarne solo alcuni.
Un video documentario girato in 4k con ausilio di droni di durata complessiva inferiore ai 3 minuti a cui ho dedicato diversi giorni di ripresa – attesa. In posti come la Sardegna, si sa, bisogna sempre capire le intenzioni del maestrale, valutarne bene l’intensità. Luglio 2020 è stato un mese ventoso e di conseguenza le possibilità di volare, ridotte.
Ho cercato di sintetizzare i momenti più belli dei miei viaggi, li ho messi insieme seguendo una logica musicale precisa: una prima parte quasi rilassante in cui la luce dominante è quella del tramonto della golden hour, una seconda più incalzante, dalle tonalità vive dello smeraldo e calde del granito.
Non è assolutamente banale montare un video come Sardegna Mon Amour…Produrre il materiale senza aiuto di terze parti è stato altrettanto impegnativo. I miei lavori li progetto e realizzo in autonomia.
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione riguardo a Sardegna Mon Amour, magari commentando il video direttamente sul mio canale Youtube Sumweb, o sulla mia pagina facebook Sumweb.
Le vostre critiche, le vostre opinioni, i vostri commenti saranno preziosi per migliorarmi nei prossimi lavori.
Se vi è piaciuto il video ricordatevi di cliccare sul like ed iscrivervi al mio canale Youtube!
Grazie e buona visione a tutti.
Hai bisogno di un video professionale per la tua attività?