Welcome to Sumweb!
  • +39 328 27 45 449
  • 40100 Bologna ITALY
Get a Quote
Sei Espositore al Mecspe 2021 di Bologna?
aziende, comunicazione, news, visual marketing

Sei Espositore al Mecspe 2021 di Bologna?

Gestisci un'azienda manifatturiera? In molti avranno già prenotato uno stand al Mecspe che si terrà dal 23 al 25 novembre 2021 presso Bolognafiere, il quartiere fieristico di Bologna.
Da ben 19 edizioni il MECSPE di Bologna è il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera europea. L'essere presenti li col proprio Stand è un'occasione d'incontro unica per mostrare ai visitatori ed al mondo il livello tecnologico ed il know how della vostra azienda.
E' vero, siamo solo ad agosto, ma novembre è ormai dietro l'angolo.
Hai già pensato in qualità di espositore con quali e con quanti strumenti di comunicazione accogliere i visitatori in fiera? E se non l'hai fatto, cosa stai aspettando?

Questo breve articolo sarà utile per quelle aziende espositrici che non hanno ancora programmato nulla, a livello di strumenti di comunicazione, in vista dell’imminente Mecspe 2021, che sono arrivate un pò lunghe. Senza perdermi qui in inutili commenti esse hanno ancora modo di organizzarsi in tempo.

Quali strumenti un’azienda espositrice deve assolutamente avere in occasione di un evento internazionale così importante e strategico come è appunto il Mecspe 2021 di Bologna?

All’interno di una fiera, in particolar modo dentro ad uno stand, gli elementi che colpiscono di più i visitatori sono quelli visivi. E’ con essi che lo stand piccolo o grande che sia attira l’attenzione.

Qui darò risalto agli strumenti visual da mettere a punto senza esitazione alcuna.

La scenografia dello stand.

Ovviamente la scelta delle immagini di contorno e come esse vengono posizionate nello spazio, danno calore e spessore all’accoglienza dell’intero ambiente. Il fatto di aver sopra le immagini impresso uno slogan enfatizza ancor di più il brand e gli da carattere. Riuscire a decifrare nello spazio di una frase tutta l’attività aziendale non è certo facile. Il ruolo di Sumweb è anche questo.

Sumweb realizza servizi fotografici finalizzati agli eventi e su richiesta del cliente, fornisce le foto selezionate stampate su grandi pannelli scenografici.

I video di presentazione.

Per quanto concerne la parte visual dinamica, quella proiettata su uno o più schermi affissi alle pareti dello stand, mostra ai visitatori grazie a video e immagini attinenti cosa l’azienda sa fare, la sua tecnologia, il suo know how.

Per un evento come il Mecspe consiglio sempre di avere a disposizione almeno 2 – 3 video da mettere su in loop che mostrano le potenzialità dell’azienda accompagnati da una galleria di immagini sapientemente studiate.

Sumweb è in grado di girare e confezionare per le aziende espositrici Mecspe 2021 di Bologna video professionali in 4k anche con ausilio di droni per rispondere a qualsiasi evenienza.

La brochure o i company profile aggiornati.

Partecipare ad un evento come il Mecspe 2021 senza una brochure aggiornata e/o confezionata a dovere nel 2021 non avrebbe molto senso. Per chi non vi conosce la borchure è una parte dell’azienda che entrerà nel corredo di un’altra azienda, probabile nuovo cliente. E’ ciò che rimarrà li sul tavolo dell’ufficio acquisti come ricordo del mecspe 2021 trascorso. Se non l’avete congeniata bene, con i testi giusti, le immagini giuste, stampata su una carta premium andrà nel dimenticatoio ancor prima di quello che possiate immaginare.

Sumweb progetta nella grafica  e realizza contenuti multimediali per company profile professionali in differenti formati.

Fissando un appuntamento con Sumweb vi mostrerò le soluzioni moderne migliori per la vostra realtà aziendale in vista del mecspe 2021. Ed i contenuti li elaborerò insieme a voi direttamente in azienda, evitando così possibili incomprensioni e perdite di tempo.

Do per scontato che il sito internet sia moderno ed aggiornato altrimenti non avreste nemmeno preso in considerazione la partecipazione ad un evento internazionale come questo.

In caso contrario, Sumweb progetta nella grafica e realizza siti internet responsive di ultima generazione per comparire nei primi posti delle query di ricerca Google.

Infine ci sono una serie di strumenti secondari che non possono in alcun modo essere trascurati e che contribuiranno ad elaborare la strategia di comunicazione efficace per la vostra azienda post mecspe 2021.

La newsletter è uno di questi elementi.

E come suo riflesso l’allestimento di uno o più questionari per raccogliere dati rilevanti su chi vi viene a trovare presso lo stand. Il fatto di possedere dati strutturati di proprietà da utilizzare a piacimento costituisce una ricchezza enorme per l’organizzazione.

Ce ne sarebbero altri di strumenti ma il tempo ora si stringe.

Credo di avervi dato dritte a sufficienza per tramutare la vostra partecipazione al mecspe 2021 di Bologna da ordinaria ad una partecipazione di successo.

Per ogni approfondimento in merito potete sempre contattarmi tramite il form presente a piè di pagina.

Hai bisogno di una consulenza di immagine in vista del Mecspe 2021?

    By clicking on the "Send Request" button you consent to the processing of your personal data in order to receive an answer to the request, as indicated in the Privacy Policy.

    Please follow and like us:

    Iscriviti alla Newsletter

    E riceverai sulla tua casella di posta il coupon sconto da 10 € da utilizzare sullo Shop, gli aggiornamenti degli ultimi foto quadri pubblicati, le novità sul mondo Sumweb!

    Call Now ButtonCall Now
    Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
    Facebook
    YouTube
    LinkedIn
    Instagram
    WhatsApp