
Tormeccanica: oltre il nuovo sito internet per vincere le prossime sfide 4.0
Il nuovo logo.
l’incipit, il logo. Da esso dipartirà la rivoluzione digitale che “contagerà” l’intera comunicazione dell’azienda di Mordano. Un logo chiaro, espresso da un font moderno e lineare, congiunzione tra passato, presente e futuro, accompagnerà con decisione l’azione di Tormeccanica sui differenti contesti internazionali cui prenderà parte.
Il sito internet evoluto.
Tormeccanica si proporrà al mercato con un nuovo hub digitale, il sito internet 4.0 evoluzione dell’attuale, con una veste grafica innovativa, contenuti e logica di navigazione completamente nuovi per stare sempre al passo col mercato ed alle sue esigenze. Aree del sito saranno dedicate a contenuti prettamente visual che oggi, nel 2021, non è più plausibile sottovalutare soprattutto per un’azienda così strutturata. Grazie al visual marketing si approfondiranno due tematiche a cui il mercato di Tormeccanica è particolarmente sensibile: quella tecnologica e di prodotto. Ovviamente il sito sarà fruibile dai clienti oltre che in lingua italiana, anche in inglese.
Il teaser video, sapiente mix di competenze.
Il video di presentazione dell’azienda girato interamente in 4k, anche con ausilio di droni, avrà come obiettivo quello di sintetizzare in poco più di due minuti il know how e le competenze di Tormeccanica. Uno strumento visual il teaser che, insieme ad una playlist a tema, mostrerà al mondo tutte le capacità di un’eccellenza italiana nel settore delle lavorazioni meccaniche CNC. Sono poche le aziende in grado di garantire livelli qualitativi di produzione così elevati. Tormeccanica è una di esse.
Il nuovo company profile.
Infine l’ultimo strumento, tra i più rilevanti, che sarà redatto in ordine logico: il nuovo company profile in formato A4 di Tormeccanica. Non poteva essere altrimenti. Lasciare indietro anche solo un pezzo, e che pezzo il company, quanto tutto il resto è andato avanti non avrebbe avuto senso. Per il company è in fase di elaborazione una nuova grafica; i contenuti multimediali saranno integrati e rinnovati. Un lavoro sapiente tra recupero, sintesi ed ottimizzazione di contenuti testuali e fotografici mi vedrà coinvolto in prima persona seguendo la logica omnia che accompagna le mie realizzazioni: “see also out of the box“.
La newsletter istituzionale.
Uno strumento di comunicazione insolito per l’azienda di Mordano almeno sino ad oggi, la newsletter, le consentirà di istituzionalizzare e velocizzare la sua comunicazione verso il mercato gestendo nel corso dell’anno nuovi contenuti in modo professionale e selettivo. Coordinata alla grafica del sito, spedita ogni mese rafforzerà il legame digitale con i propri clienti / fornitori creando nel corso del tempo valore grazie alla redazione di articoli strategici a partire dal blog.
Altri strumenti di grafica coordinata.
Infine “le briciole” di grafica coordinata: le elenco qui dato che non voglio dilungarmi troppo nonostante la loro notevole rilevanza nei diversi ambiti d’uso. Saranno rivisti in ordine sparso: l’insegna, la carta intestata, il layout delle fatture, i visit cards di Tormeccanica. Sempre per dare al mercato una visione di immagine coordinata unitaria.
Un progetto trasversale, impegnativo ed ambizioso, per Sumweb motivo di orgoglio, questo di Tormeccanica, della cui evoluzione vi terrò aggiornati.
Continuate a seguirmi su questo blog o sui miei canali social Sumweb su facebook, instagram, Youtube.
Hai bisogno di una consulenza in comunicazione 4.0 e per la tua azienda?