Ufficio Stampa e Digital PR

Diamo Autorevolezza al Vostro Brand

Per costruire la notorietà del vostro brand e consolidare la sua reputation nel tempo, sia online che offline, è di fondamentale importanza affidarsi ad un ufficio stampa che si prenda cura di tutti quegli aspetti e/o contenuti tematici e di tutte quelle digital pr che ne conseguono.

Che decidiate di lanciare sul mercato un nuovo brand o un prodotto da zero o meno, occorre raggiungere, attraverso una selezione di media ritenuti indispensabili, quell’autorevolezza necessaria a renderli riconoscibili dal loro target di rifermento così da contrarre al massimo il cosiddetto time to market se trattasi di lancio di nuovo prodotto, o, nel caso contrario, ad incrementarne le vendite.

In tutti i settori, oggi, l’informazione è satura e rendere “notiziabile” un prodotto e/o servizio che sia con contenuti di qualità tramite una autentica attività giornalistica è un lavoro sempre più difficile e complesso.

Coordiniamo Media Digitali e Tradizionali

L’area Digital PR coordina l’un con l’altro media tradizionali a blog e social media e costruisce strategie su misura, content strategy media angle, per il loro coinvolgimento ottimale, a seconda del settore, differenziando a seconda che si tratti di fashion, luxury, life style, automotive o food.

Si occupa a 360° anche della gestione del brand a livello social media, così da coordinare la strategia di comunicazione nel suo complesso dando omogeneità all’insieme di notizie redatte.

ufficio_staampa_bologna

Cosa Offriamo

Definizione del Media Target
Non tutti i media sono in linea con le strategie aziendali. In un discorso di impiego ottimale delle risorse coinvolte, il primo passo è selezionare con cura il media target di interesse
Produzione di comunicati Stampa e News
Siamo pronti a produrre contenuti originali sotto forma di comunicati stampa, video interviste, press news, corredati da foto e testi per ogni evenienza e per qualunque tipologia di settore.
Distribuzione ai Giornalisti del Materiale Informativo
Coordiniamo il flusso mediatico tra le testate giornaliste coinvolte così da amplificare e dare autorevolezza alla vostra voce.
Monitoraggio dei Calendari Editoriali e delle Ricorrenze
Ciascuna azienda ha delle ricorrenze particolari. Su ciascuna di esse seguiamo un preciso piano editoriale che accompagna e coordina l'insieme delle strategie di comunicazione condivise dalla direzione.
Gestione Media Angle
Ciascuna notizia fa riferimento ad interlocutori differenti. Per rendere più comprensibile e condivisibile il messaggio è importante conferirgli un taglio differente a seconda del target da coinvolgere.
Gestione Contatti One to One con la Stampa
nel caso di preferenze siamo in grado di gestire in maniera differenziata ciascun interlocutore prescelto, scegliendo noi cosa comunicare e cosa no.
Organizzazione di Eventi Stampa
Programmiamo e gestiamo ogni dettaglio del vostro evento stampa, sia esso relativo ad una comunicazione corporate o di prodotto che sia.
Invio Rassegna Stampa in formato Digitale
Indirizziamo flussi mediatici digitali differenziati esclusivamente la dove ha senso farlo facendovi risparmiare tempo e risorse.

Dallo Story Telling al Brand Journalism: la nuova frontiera della Promozione Online

Il Brand Journalism

C’erano una volta i cantastorie e con loro nacque l’epoca dello Story Telling…

Oggi non basta più raccontare un paio di storie punto. Vi siete mai chiesti come mai le serie televisive su Netflix siano le preferite dai netflix lovers? Perché tengono costantemente sul pezzo gli spettatori più dei film riproposti sul piccolo schermo. Una serie televisiva evolve, un film è finito.

Come accade per Netflix, anche per il brand Tizio vi è sempre più la necessità di avere un ufficio stampa dedicato in grado di redigere costantemente contenuti che rendano notiziabile il brand e tengano vivo l’interesse del pubblico.

Solo così la comunicazione promozionale si tramuta in un contenuto interessante di cui parlare continuamente e, dunque, da condividere in rete. Il brand e/o prodotto deve fare notizia grazie ad una reale attività giornalistica.

Si viene a creare un legame forte tra azienda ed acquirenti / fruitori che aspetteranno sempre più con ansia nuove storie del brand, quasi con trepidazione, purché siano attinenti ai loro interessi.

E’ la nuova frontiera della promozione online, il brand journalism che ben si sposa con la necessità dei motori di ricerca di “premiare” quelle aziende che grazie alle loro redazioni pubblicano in rete e non solo nuovi contenuti facendole così figurare ai primi posti tra le loro query di ricerca.

Una sorta di quarta dimensione del giornalismo, come non la si era mai conosciuta prima.

brand_journalism_bologna

compila il modulo a seguire

Stai cercando l'Ufficio Stampa per la tua azienda?

Cliccando sul pulsante "Invia Richiesta" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di ricevere una risposta alla richiesta, come indicato nella Privacy Policy.

Call Now ButtonChiama ora
CHIUDI