
Vi chiudono l’attività al pubblico? Grazie all’ecommerce rimarrete sempre aperti H24
La soluzione? Sta nell'utilizzare il proprio e-commerce...
Ferramenta, casalinghi, negozi di abbigliamento uomo, donna, bambino, di giocattoli, articoli sportivi, sanitarie, ortopediche, para farmacie e farmacie, pizzerie e ristoranti, e molto altro, tutto o quasi è vendibile online dotandosi di un’opportuna organizzazione.
Ancora, aziende meccaniche che producono cilindri oleodinamici, utensili per macchine CNC come frese ad esempio, oppure carrelli elevatori, morse, presse,etc, etc, se sono prodotti standardizzati, o comunque hanno range di misura predefiniti, sono vendibili online h24.
La necessità e la possibilità di affidarsi all’e-commerce per far vivere e guadagnare la propria impresa nonostante la pandemia non è mai stata così forte come ora.
Purtroppo molti se ne sono resi conto si, ma in ritardo…
Un sistema di vendita che consente alle attività commerciali, dalla piccola alla grande, di rimanere aperte H24 azzerando i contatti con la clientela e dunque “fregandosene” delle restrizioni impartite dai decreti ministeriali.
Le grandi catene commerciali quali Decathlon, Mediaworld, Unieuro, per citarne solo le prime, continuano imperterrite l’attività grazie ai loro store online, in barba alla crisi, pur avendo chiuso tutti i punti vendita fisici, per legge.
Per non parlare della Coop, dell’Esselunga, di Carrefour che hanno amplificato, nonostante il momento così restrittivo, le loro vendite grazie al canale digitale.
In uno scenario economico pandemico così incerto in cui non si sa quando e per quali attori questo interminabile lockdown finirà, se e quando un vaccino ti covid-19 cadrà dal cielo, se il virus sopravviverà all’estate ritrovandocelo tra i piedi in autunno, il dotarsi al più presto di un e-commerce a difesa della propria attività è la soluzione più intelligente.
Per chi vive quotidianamente di essa non è logicamente pensabile ne ipotizzabile tenere giù le serrande per così tanto tempo e senza certezze.
Di cosa avete bisogno per avviare nel più breve tempo possibile il vostro e-commerce?
Il primo strumento è avere un sito internet predisposto alla vendita online grazie ad una tecnologia CMS dedicata (può essere WordPress o Prestashop). Di solito per i miei clienti uso WordPress, molto più flessibile ed aggiornabile. Nel giro di un paio di settimane il sito è già pronto per la messa online.
Il secondo strumento, in ordine logico, sono le foto dei prodotti, il catalogo digitale. Per un e-commerce sono la parte preponderante, a cui occorre dedicare tutto il tempo che serve. Foto fatte bene e professionali attirano gli sguardi e l’attenzione.
Il terzo strumento è la newsletter. Chi compra online vuole essere coccolato come fosse in negozio con buoni e codici sconto non dico ogni settimana ma almeno una volta al mese.
Fa parte dell’attività di web marketing in coda a qualunque sito e-commerce. Ricordate che qui non avete modo di dialogare col cliente come siete soliti fare nel punto vendita. La newsletter è lo strumento digitale fidelizzante che tiene il dialogo sempre aperto con i vostri clienti, consolidati e potenziali.
Se la vostra attività è piccola, un paio di persone al massimo da dedicare alle spedizioni, a controllare i pagamenti e procedere all’evasione degli ordini sono più che sufficienti.
Tutto deve essere strutturato in proporzione alla dimensione.
Il prezzo per partire da subito con il vostro e-commerce? Siamo sotto i 2.000 € come prezzo base.
Per un preventivo personalizzato potete sempre contattarmi utilizzando il modulo a seguire.
Hai bisogno di un preventivo per il tuo e-commerce?