Vi presento: Bologna è una favola… First Cinematic Video
aziende, comunicazione, cultura & società, social media marketing, visual marketing, web marketing

Vi presento: Bologna è una favola… First Cinematic Video

San Luca, i Giardini Margherita, La Chiusa di Casalecchio di Reno, Il fiume Reno, Il ponte di Vizzano, Villa Ghigi, l'Eremo di Ronzano, sono i protagonisti, nella loro favolosa livrea autunnale, di "Bologna è una favola - First Cinematic" by Sumweb Media, video appena caricato sul canale Youtube Sumweb, dedicato alla mia città del cuore: Bologna.

E’ da un pò che ci ragionavo: dedicare qualcosa di originale alla mia città del cuore. Un video, anzi no, una collezione intera di cui “Bologna è una Favola…” – First Cinematic é solo l’inizio.

Il primo tassello di un mosaico da cui dipartiranno presto una serie di video cinematografici in alta definizione su alcuni scorci di Bologna e dintorni che ho già in programma.

Vi do alcune anticipazioni: le vie d’acqua di Bologna, le sue porte, i suoi parchi, i suoi chiostri…

E’ solo questione di tempo dato che sono solo a far tutto ed ho mille altri lavori da seguire, ma se la mia idea vi appassiona ed avete come me Bologna nell’anima, iscrivetevi al canale Youtube Sumweb. Il vostro supporto sarà preziosissimo.

Ma torniamo a “Bologna è una favola…” First Cinematic.”

2 minuti e 40 secondi di video in cui il filo conduttore sono due elementi vitali: la luce e l’acqua.

La prima parte dedicata al Santuario di San Luca ed alla sua ricerca visiva da varie prospettive. San Luca, il faro per noi bolognesi. Da qualunque via si giunga a Bologna, San Luca è li per dirti: sei arrivato a casa.

La seconda all’acqua e quale protagonista migliore del fiume Reno? Tra Sasso Marconi e Casalecchio, il Reno è “Il Fiume” per antonomasia nei tipici scenari della Chiusa di Casalecchio di Reno o del Ponte di Vizzano.

La ricerca della luce e dell’acqua si alternano incessantemente scandite dall’incalzante e coinvolgente colonna sonora che accompagna l’intera scena, tratta da “The Cinematic Orchestra – Arrival Of The Birds & Transformation“.

La clip si chiude appositamente con lo skyline di Bologna, quasi a voler presagire le prossime tappe in programmazione.

Hai bisogno di un video professionale per la tua azienda?

Cliccando sul pulsante "Invia Richiesta" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di ricevere una risposta alla richiesta, come indicato nella Privacy Policy.

Iscriviti alla Newsletter

Call Now ButtonChiama ora
CHIUDI
CHIUDI