
Vi presento il nuovo Sito e lo Shop di Foto Quadri su Bologna
Quando si decide di rifare le cose da capo o le si fanno bene o è meglio lasciar tutto così com’è.
Non ho mollato, sia mai, quindi mi sono rimboccato le maniche anche perché quando si è alone, si deve pensare a tutto, ma proprio a tutto credetemi.
Ed ecco sul grande schermo il nuovo sumweb.it.
Una grafica rivisitata completamente ancora più moderna e piacevole allo sguardo rispetto alla precedente, una user experience ed una navigazione più ottimizzate, contenuti ridotti del 40% – 50%, non sto scherzano, vuol dire una marea di contenuti in meno, ristudiati dall’inizio nei minimi dettagli.
I contenuti, rivisti e semplificati.
Quanto lavoro mi è toccato fare… A testimonianza del fatto che nella realizzazione di un sito internet “Content is the King”. Avrei fatto molto prima a copiare o a scrivere pappardelle inutili, magari le medesime che vi erano prima, ma non avrebbe avuto senso, in una visione di crescita complessiva, evoluzione.
Il problema su internet è la sintesi, la chiarezza, l’originalità, vi ho già detto tutto. Spero che ora sia tutto più leggibile, meno prolisso e semplice rispetto alla versione di pochi mesi fa. Datemi anche voi un feedback perché è importante.
Oggi, che mancano ancora un 10% di contenuti, mi ritengo abbastanza soddisfatto del lavoro svolto. Conoscendomi fra un anno non sarò più dello stesso parere.
La grafica, piacevole e d’impatto.
Un nuovo tema grafico ancor più moderno e d’impatto ha mandato in pensione il “vecchio”, anche se a dir la verità erano passati solo tre lunghi, interminabili anni; esso consente una miglior resa sugli apparati mobile, cosa particolarmente cara a Google.
Una sezione portfolio ampliata consentirà a chi mi troverà online di verificare meglio le mie competenze sia in ambito grafico che video.
Il filo conduttore è rimasto invariato: le stormtrooper di star wars le ritroverete sempre negli header di pagina, le adoro.
La navigazione, ridotta ai minimi termini.
Semplificare è stato l’ordine venuto dall’alto… Ho riesaminato da cima a fondo la navigazione. Eliminato alcune pagine e contenuti annessi, inclusa la sezione “lavora con noi” viste le innumerevoli perdite di tempo registrate con italiani (sono sempre più convinto del fatto che i giovani in Italia non abbiano in alcun modo spirito imprenditoriale e mi fermo qui).
Ripensato il main menù. Ora troverete tutti gli argomenti distribuiti in modo chiaro ed intuitivo.
Lo shop, uno sguardo rivolto a Bologna la mia città.
Ma la vera novità del nuovo sumweb.it è l’integrazione col negozio di Bologna Views, specializzato nella vendita online di foto quadri da arredo su Bologna.
Bologna Views è andato in pensione anticipata.
Sono appassionato di fotografia e bolognese doc. Avere uno shop dedicato alla mia città sul sito della mia agenzia di comunicazione per me è un onore a prescindere.
A dir il vero ci stavo ragionando da un pò. Mi era impossibile gestire contemporaneamente a sumweb, Bologna Views, con tutti i suoi prodotti ed i canali social. Cosa fare allora? Incorporarlo dentro il nuovo sumweb.
Su sumweb, aprendo la sezione shop, sono già acquistabili circa una cinquantina di foto quadri in formato cinematografico 16:9, ben 160 cm x 90 cm, ed in materiali differenti tra cui il plexiglass.
Lo “Spanizzo”, questo è il nome del foto quadro in plexiglass acquistabile, consente di essere retroilluminato con strisce led così da creare un effetto d’arredo originale.
Seguitemi e vederete, nel tempo, innumerevoli altre foto per l’arredo delle vostre case su Bologna e dintorni.
Di tutto questo ne parlerò più approfonditamente in un apposito articolo.
Chi volesse, può dare uno sguardo al sumweb Shop!
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione su tutto e magari, se navigando in qua ed in la per il nuovo sumweb notate errori o avete suggerimenti da darmi, ve ne sarò grato dato che sviluppo sempre tutto da solo.
Se avessi avuto la possibilità avrei organizzato un Keynote all’altezza della situazione…sarà per la prossima occasione.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra preziosa collaborazione.
Hai Bisogno di supporto per la tua Azienda?