Vola il Drone nell’Autosalone: un nuovo format per l’annuncio di vendita…
comunicazione, news, visual marketing

Vola il Drone nell’Autosalone: un nuovo format per l’annuncio di vendita…

Avete mai pensato di far decollare un drone all'interno del vostro autosalone per riprendere da una nuova prospettiva del tutto inedita le auto in vendita? Probabilmente no, almeno per quel che vedo sui vari portali, autoscout24 in primis. Per carità, assolutamente necessarie le solite inquadrature canoniche da cavalletto Manfrotto... il problema è che sono totalmente prive di originalità...

Il mercato ha sete di novità costantemente. Ripudia la routine.

Più si è piatti, nel mondo digitale così come nella vita quotidiana, e meno si è visualizzati…

La componente Visual anche all’interno di una concessionaria di auto, nuove od usate che sia, di Bologna o provincia poco importa, costituisce una leva attrattiva fondamentale per il pubblico di internet.

Foto e video di qualità sono il pane quotidiano per qualsiasi auto salone che si rispetti consentendo di mettere in bella mostra il suo parco macchine a partire dal sito internet istituzionale, sino ad arrivare agli svariati market place.

Il fatto di disporre di foto / video delle proprie auto realizzati tramite il punto di vista di un oggetto volante identificato, il drone, rispetto al solito clichè proposto dalla concorrenza, rappresenta di fatto una marcia in più non trascurabile che in un piattume generale può fare la differenza.

Con quale effetto? L’incremento del numero di visualizzazioni dell’annuncio con le foto del drone, ad esempio.

Più un annuncio è originale dalla massa, ricco di foto e video fatti in modo professionale, e più esso sarà cliccato e visualizzato. Le probabilità di vendita di un’ auto sono proporzionali al numero di visite ottenute dall’annuncio.

La nuova prospettiva aerea fornita dall’occhio del drone, il video editing in 4k, unito ad una sapiente tecnica di pilotaggio dell’APR stesso all’interno del salone atta a mettere in risalto nuove prospettive dell’auto, renderanno gli annunci unici nel loro genere.

Un tocco ti originalità in più rispetto al resto del mondo che contraddistinguerà da ora in avanti la presenza online della vostra concessionaria d’auto a Bologna ed in tutta l’Emilia Romagna.

Avete idea di cosa è possibile fare con un drone equipaggiato di telecamera stabilizzata che sorvola intorno ad un’auto?

Forse no…

Un accenno a Carspot.

Carspot è un teaser girato con drone integralmente sull’auto in modalità di ripresa 4k, editato in 16:9 dotato di colonna sonora esente da copyrights, della durata massima di 30 secondi, esattamente il format di una promo televisiva, così da poter essere utilizzato dal concessionario d’auto su qualsiasi canale.

Chi è interessato a conoscere più da vicino le mie tecniche di ripresa con ausilio di drone, modalità di erogazione e prezzi dei servizi video e/o fotografici, così da dare quel valore aggiunto in più al parco macchine della propria concessionaria auto a Bologna, mi contatti utilizzando il modulo a seguire.

Hai bisogno di realizzare video e foto con ausilio di Drone per la tua Concessionaria d'Auto?

Cliccando sul pulsante "Invia Richiesta" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di ricevere una risposta alla richiesta, come indicato nella Privacy Policy.

Indice per Argomento

Call Now ButtonChiama ora
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
Facebook
YouTube
LinkedIn
Instagram