Email Marketing

La Newsletter lo Strumento n.1 per aumentare le Vendite

Email first of all. Il controllare l’email è la prima azione che facciamo quando accendiamo i nostri devices elettronici ancor prima dei facebook, instagram etc etc… Tutto il resto è noia.

Essere supportati mensilmente da una newsletter aziendale costruita su contenuti di qualità e pertinenti è il modo migliore per fidelizzare nel tempo i vostri clienti, acquisiti o potenziali, ed incrementare le vendite dei vostri prodotti e/o servizi.

E’ un filo di Arianna, un canale esclusivo la newsletter, di vostra proprietà, non di terze parti, che vi terrà agganciati per un periodo di tempo lungo col vostro pubblico purché abbiate cose interessanti da comunicare.

bitomy_digital_agency_newsletter_bologna

Gli Ingredienti per una Newsletter di Successo

01
Selezione degli Obiettivi
Ciascun invio deve essere fatto in base ad un obiettivo di fondo. Nel corso dell'anno possono essere molteplici e comunque sempre coerenti al piano editoriale aziendale.
02
Newsletter Layout Design
Il primo impatto, quello grafico, è la base per iniziare qualsiasi processo di comunicazione. Per questo cerchiamo di capire a livello di design quale layout è più adatto a veicolare la vostra newsletter.
03
Profilazione del Database
Lavoriamo sulla profilazione del database perché solo una sua corretta configurazione iniziale in base alle vostre necessità può darvi ampie libertà di azione.
04
Attività Redazionale
Da redazione esterna, allestiamo personalmente da zero i contenuti multimediali necessari alla vostra newsletter. Effettuiamo servizi fotografici, video, editoriali on demand per risolvere qualsiasi incompletezza o assenza di contenuto.
05
Invio e Re-invio Automatizzati
Selezioniamo i giorni della settimana, gli orari migliori programmando automatismi per l'invio ed il re-invio della vostra newsletter così da incrementarne il tasso di apertura.
06
Integrazione coi Social Networks
Le piattaforme utilizzate, estremamente evolute, ci consentono di integrare la newsletter con le vostre pagine sociali su facebook, instagram così da ottenere un effetto volano che amplificherà la vostra comunicazione.

Due facce della stessa... Newsletter

Database Email Optimization

Comunicare alla massa un messaggio identico può sembrare la cosa più logica ed immediata da fare.

In realtà ha poca utilità: più la comunicazione è per la massa e minore sarà la sua efficacia, lead generation, anche se, dal punto di vista economico, è molto più conveniente rispetto ad una di tipo profilato.

Per questa ragione, ove possibile, profiliamo il database su liste di distribuzione differenti secondo variabili predeterminate quali area geografica, età, sesso, propensione all’acquisto o altre ritenute critiche dal cliente.

In tal modo il target può essere gestito con strategie di comunicazione differenziate con tempistiche differenti così da agevolare il processo di conversione.

Email Analysis & Reporting

Se constatate che le conversioni cadono dal cielo allora siete stati dei fenomeni o voi o i vostri prodotti.

Nella realtà non è così ovviamente. Le conversioni vanno cercate sempre e la lettura dei report di spedizione è un toccasana per qualsiasi ufficio commerciale degno di tale nome.

Un conto è fare una telefonata a freddo, altro discorso interloquire con una controparte che sapete, dati alla mano, che ha aperto ripetute volte un determinato contenuto.

Analizziamo i feedback generati da ciascuna spedizione, apportiamo variazioni incrementali per ottimizzare i processi futuri, non solo, vi forniamo preziose indicazioni per consentirvi di gestire intelligentemente le vostre azioni commerciali.

email_marketing_bologna

compila il modulo a seguire

Hai bisogno di inviare una newsletter d'impatto?

Cliccando sul pulsante "Invia Richiesta" acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali al fine di ricevere una risposta alla richiesta, come indicato nella Privacy Policy.

Call Now ButtonChiama ora
CHIUDI
CHIUDI